Dal 15 maggio 2024 è disponibile la seconda versione di UnipolSai Investimento MultiGest, l’assicurazione mista a premio unico con rivalutazione annua del capitale, nelle versioni Base e Fidelity.
Contestualmente al lancio del nuovo prodotto, è stata ritirata dal listino l’attuale versione di MultiGest (tariffe U31000/U31000R), in vendita dal 31 gennaio 2024.
In sintesi:
è stata replicata la struttura della precedente edizione di Multigest, con l’inserimento di una terza gestione separata.
Le Gestioni separate coinvolte sono quindi tre: Gestione Speciale FONDIVITA e Gestione Speciale PRESS, già presenti nella prima versione del prodotto e determinanti
per l’ottima accoglienza dello stesso da parte della rete e del pubblico, a cui si aggiunge la Gestione separata Risparmio Dinamico.
Il capitale assicurato iniziale è pertanto ripartito in tre componenti secondo le seguenti percentuali:
– 35% collegato a Fondivita,
– 35% collegato a Press e
– 30% collegato a Risparmio Dinamico.
Una novità interessante riguarda le classi di caricamento: il nuovo prodotto avrà una classe in più, utilizzabile con Clienti che presentano potenzialità di cross selling verso altri prodotti della Compagnia, anche non Vita, contraddistinta da percentuali di costo più basse rispetto alla classe 3 per premi versati fino a €50.000, ma che si annullano per premi versati superiori ai €50.000. Questa ulteriore classe permetterà una maggiore flessibilità operativa e consentirà di offrire un prodotto no-load a Clienti con buona disponibilità, per i quali lo stesso sarà particolarmente attrattivo.
Ricordiamo che la tariffa Base del prodotto è riservata esclusivamente all’impiego di denaro fresco: il premio versato pertanto non dovrà provenire da liquidazioni su altri contratti Vita in corso con la Società, derivanti da riscatti totali o parziali richiesti nel periodo dal 01/01/2024 fino ai 30 giorni successivi all’emissione del nuovo contratto.